Barilla, Ferrero e Illy tra i brand più autentici per Cohn & Wolfe

L’agenzia di comunicazione globale Cohn & Wolfe ha presentato la prima edizione di “Authentic 100”, indice annuale dei marchi classificati secondo la percezione di autenticità da parte dei consumatori.
Tra i primi 20 al mondo figurano brand come Disney, Amazon, Apple, Samsung, Lego, Ford, Google e Coca-Cola. Tra gli italiani, quattro su cinque considerati «campioni di autenticità» sono del settore food & beverage: Barilla, Ferrari, Illy, Ferrero e Coop.

Lo studio definisce per la prima volta le caratteristiche che determinano l’autenticità di una marca (affidabile, rispettosa, vera) e identifica un «authencity gap» tra brand e consumatori, con un 75% dei quasi 12 mila consumatori intervistati in 14 mercati che dichiarano un problema di credibilità per marchi e aziende.

Authentic Brands 2016 e Authentic 100 sono il risultato di una combinazione di ricerche che comprende sondaggi su più di 1.600 marchi e analisi specifiche su 300 brand globali effettuati a fine 2015 su 12 mila consumatori in 14 mercati dagli Usa alla Cina, dal Brasile agli Emirati, dall’Europa all’Estremo Oriente.

Leave a Reply

SHARE