Private Equity E-Book

Autore: legalcommunity.it
Società: Società : legalcommunity Srl
Data di pubblicazione: 15 Giugno 2015
Lingua: Italiana
Numero di Pagine: 74
Sommario:

Dopo il General Counsel E-book, CFO E-Book e HR E-Book, siamo lieti di presentare il primo Private Equity E-Book. Una guida per conoscere tutti i fondi operanti sul mercato italiano, entrare in contatto con loro e creare un network produttivo capace di generare opportunità di business.

Descrizione

Nel 2014 i private equity hanno realizzato operazioni per 94 miliardi di dollari, a fronte di una disponibilità pari a quasi 300 miliardi. In Italia hanno investito per 3,53 miliardi di euro, dei quali il 40% proveniente da operatori stranieri. L’attività dei fondi, stando a queste cifre, sembra essere ripartita con slancio, trainata da quella dei venture capital. E con essa è ripartito anche tutto il business che coinvolge i professionisti della nostra community.

Per questo financecommunity.it, in collaborazione con Accuracy, Giovannelli e Associati Studio Legale e Kpmg, ha voluto realizzare il primo Private Equity E-book. Uno strumento fondamentale per conoscere quali sono i professionisti che si contendono uno spazio sul mercato italiano, qual è stata la loro evoluzione e quali sono i settori che maggiormente attirano il loro interesse.

Ma è anche un’occasione per conoscere queste professionalità, entrare in contatto e creare una rete in grado di generare sinergie e opportunità all’interno della nostra business community.

Buona lettura!

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE