HR E-Book 2016

Autore: legalcommunity.it
Società: legalcommunity srl
Data di pubblicazione: 5 Luglio 2016
Lingua: Italiana
Numero di Pagine: 87
Sommario:

Siamo lieti di presentare il secondo HR E-Book. La figura del direttore del personale è divenuta una funzione strategica. Un ruolo che ha acquisito una posizione essenziale nella catena del valore di ogni impresa.

Descrizione

Siamo orgogliosi di presentare ai lettori di inhousecommunity.itlegalcommunity.it, financecommunity.it e foodcommunity.it, la seconda edizione del HR E-book.  In collaborazione esclusiva con Grimaldi Studio Legale, è un fondamentale strumento di riflessione sull’evoluzione della figura del direttore delle risorse umane in azienda.

Una funzione divenuta strategica. Un ruolo che ha acquisito una posizione essenziale nella catena del valore di ogni impresa.

Chiunque abbia ricoperto tale ruolo in questi anni di crisi ha dovuto affrontare al fianco del top management o della proprietà il rebus della riorganizzazione e della razionalizzazione aziendale senza perdere la consapevolezza che il lavoro e i lavoratori sono ciò che rende unica un’impresa e vincente un prodotto.

Sono stati anni di formazione per una nuova classe dirigenziale. Uomini e donne “al lavoro”, ossia, professionisti dedicati alla cura e alla valorizzazione dell’asset che, assieme alla visione di chi guida l’impresa, deve realizzare la crescita e lo sviluppo invocato dalla ripresa.

Ecco, questa directory offre una panoramica ampia sulle professionalità in campo e raccoglie testimonianze inedite di chi lavora sul campo e può raccontare in prima persona la complessità di un processo che ha innovato radicalmente la professione.

Buona lettura!

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE