Lactalis alza il prezzo dell’opa su Parmalat da 2,8 a 3 euro

Lactalis ha alzato il prezzo dell’offerta pubblica di acquisto (opa) su Parmalat da 2,8 a 3 euro. A un giorno dalla chiusura del periodo di opa, il gruppo francese ha deciso di offrire 3 euro per ogni titolo agli azionisti attraverso la società veicolo Sofil.

Contestualmente la società ha chiesto e ottenuto una proroga del periodo di offerta fino al 21 marzo. Dopo il rilancio dell’offerta, il titolo Parmalat è volato in Piazza Affari.

Il motivo dell’aggiornamento dell’offerta – secondo quanto riporta Foodweb.it – è il rischio fallimento dell’opa, visto che finora le adesioni degli azionisti di minoranza sono state pari a soli 4,8 milioni di titoli Parmalat sui 227 che non appartengono ancora a Lactalis.

La società della famiglia Besnier detiene già l’87,74% di Parmalat. L’obiettivo dell’opa per il restante 12,26% del capitale è la revoca della quotazione delle azioni dalla Borsa.

Leave a Reply

SHARE