a
venerdì 22 ott 2021
HomeGli strumenti del cibo

Gli strumenti del cibo

I social sono il regno degli influencer di food (+57,4%) e wine (+29,10%). Stando alle analisi di Buzzoole, i loro follower in Italia raggiungono il 54%. I dati della martech company specializzata in influencer marketing, si basano su un bacino di oltre

Enrico Bracesco è il nuovo Direttore Generale di Gruppo Cimbali, tra i maggiori player per la progettazione e produzione di macchine professionali per caffè espresso. Andrea Clerici assumerà invece il ruolo di Group Commercial Director, proseguendo la strategia di espansione internazionale. La

Nel panorama della spesa online, si fa largo l'italiana Foodu. A breve su Mamacrowd, punta a raccogliere 300mila euro, equivalente al 14,2% delle quote societarie. Ideata nel 2020 da Antonella Fasano e Paolo Pannarale, Foodu nasce come raccordo tra consumatore e filiera di

La startup Divinea ha registrato un aumento di capitale di 300mila euro nel 2021. Supportata da nuovi investitori, aspira a un milione di fatturato nel 2022. Fondata nel 2019, Divinea è una piattaforma che assiste le cantine italiane nella promozione delle attività enoturistiche

ThinkAbout ha raccolto oltre 150mila euro nella sua prima campagna di crowdfunding. Nata dall'idea di Andrea Briganti (nella foto) come Pmi impegnata nella lotta contro lo spreco alimentare, ThinkAbout aveva avviato in agosto la campagna sulla piattaforma BackToWork, e ha chiuso

Phenix, dopo il lancio a Milano, acquisisce la starup anti-spreco Myfoody. L'acquisizione permetterà a quest'ultima di consolidare la propria presenza sul mercato italiano, investendo nel settore della sostenibilità. Fondata da Jean Moreau, Phenix, la startup TechForGood, è presente in 5 Paesi, con 27 sedi

Foodcommunity Confidential

Mag N° 169 – 11/10/2021

Scarica gratis il tuo mag




Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.