a
sabato 15 dic 2018
HomeBeverage

Beverage

Guala Closures ha acquistato United Closures and Plastics (UCP), storico produttore scozzese di chiusure per whisky e superalcolici, dal gruppo inglese RPC. Il valore dell'operazione è pari a 19,1 milioni di sterline, circa 21,1 milioni di euro.

L’Associazione degli Enologi Italiani (Assoenologi) ha confermato che la produzione della vendemmia 2018 in Italia è cresciuta del 24% rispetto all'anno precedente, raggiungendo quota 52,5 M di ettolitri.

Il fondo hedge Elliott Management, il 12 dicembre ha acquisito una quota del 2,5% in Pernod Ricard con l’obiettivo di spingere la società francese di superalcolici a ridurre i costi per arrivare a una fusione con un rivale. 

Effetto Verdicchio: secondo i dati regionali sul commercio estero diffusi dall'Istat, i primi nove mesi del 2018 si sono infatti chiusi con una crescita in valore del vigneto Marche nel mondo del 9%, quasi il triplo rispetto alla media nazionale (3,4%)

Sorgente Valcimoliana, con il marchio Acqua Dolomia, chiuderà il 2018 con il numero record di 100 milioni di bottiglie vendute e un valore previsionale della produzione di oltre 13 milioni di euro, in crescita del 16% sul 2017.

"Il prossimo obiettivo è rappresentato dai tre milioni di bottiglie non appena i 350 ettari saranno completi e in produzione”, commenta il presidente del Consorzio Giulio Bava.

Mag N° 111 – 26/11/2018

Scarica gratis il tuo mag


Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.