a
martedì 21 ago 2018
HomeBeverage

Beverage

Dall’incontro tra la Cantina Orsogna 1964 e il Birrificio artigianale Mezzopasso nasce la prima birra artigianale italiana, in stile Italian Grape Ale (Iga), completamente biologica.

Continua la crescita internazionale della Doc delle Venezie. Dopo Ferragosto è previsto l’inizio della raccolta del Pinot grigio per cui è previsto un aumento della quantità, stimato tra il 15% e il 20% sullo scorso anno, e della qualità.

Lunedì 13 agosto, a Lignano Sabbiadoro, è in programma il secondo appuntamento della rassegna “Economia sotto l’Ombrellone” che riguarderà il settore vitivinicolo tra potenzialità, prospettive e responsabilità sociale.

Secondo lo studio commissionato a Trade Lab da Assobibe i volumi di vendita delle bevande analcoliche sono calati del 25% dal 2009, e l’Italia si attesta al penultimo posto in Europa per consumi pro-capite.

I dati del primo trimestre 2018 registrano un nuovo massimo storico per le esportazioni mondiali di vino con 10,72 miliardi di litri e un giro d’affari complessivo di 31,16 miliardi di euro, + 1,5 miliardi di euro, al prezzo medio

Sace Simest, il polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo Cdp, finanzia l’espansione all’estero di Tasca D’Almerita con 1,1 milioni di euro.

Mag N° 105 – 18/07/2018

Scarica gratis il tuo mag


Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.