Food Newsletter

Newsletter 65 del 10/04/2018

Bros'archia


di nicola di molfetta

«Non mi pongo limiti. Non mi posso porre dei limiti. Sto pensando al prossimo step: l’autarchia». Floriano Pellegrino, classe 1990, è chef e socio (assieme alla sua compagna e sous chef Isabella Potì) del ristorante Bros’, a Lecce.

Partiti con un investimento iniziale di 200mila euro, lui e la sua brigata sono letteralmente esplosi e negli ultimi due anni si sono imposti all’attenzione di gourmet e media nel mondo.

A 18 anni, quando lavorava per Ilario Vinciguerra, Pellegrino ha conquistato il premio come miglior commis al Bocuse d’Or. La sua scuola sono state le cucine di alcuni mostri sacri dell’alta ristorazione internazionale: Martin Berasategui (suo vero e proprio mentore), Luis Andoni Aduriz, Eneko Atxa, Alexandre Gauthier, Rene Redzepi e Claude Bosi.

MAG (si veda il numero 84) nel 2017, ha indicato Pellegrino tra i 10 astri nascenti della cucina italiana. Mentre Forbes ha incluso prima Isabella Potì (che da Bros’ governa anche la linea dei dolci) e poi Pellegrino tra i 100 talenti under 30 in Europa.

In meno di tre anni, Bros’ è diventato una realtà protagonista del fine dining italiano, ma anche un caso scuola per chiunque sia interessato a capire cosa serva, oggi, per imporsi nel sempre più affollato mercato della ristorazione di alto bordo...continua a leggere nel sito

Gli strumenti del cibo

Nuovo aumento di capitale da 2,5 mln per Tannico

L’investimento è stato sottoscritto per oltre il 50% da NUO Capital, holding di investimento asiatica di proprietà della famiglia Pao/Cheng di Hong Kong



Food

Nuovi negozi per Le Botteghe di Leonardo

Nuovo punto vendita a Sorrento e sesto negozio in Brasile

Borghese: «Le mie ricette ispirate a Leffe»

Nasce la cantina Antonella Corda

Minibond e altri strumenti per il finanziamento dell'agrifood

Tappa romana per Longino&Cardenal

Clicca qui per annullare la sottoscrizione dalla nostra newsletter
LC srl - Via Morimondo 26 - 20143 Milano – Tel. 02 84243870 - C.F./P.IVA 07619210961 REA 1971432
Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.