35% di incremento delle vendite e l’export che supera il 60% per Loison

Un anno d’ oro per la pasticceria? Sembra di sì, con un 35% di incremento delle vendite e l’export che supera il 60% per Loison.

Ecco una breve intervista a Dario Loison, titolare del laboratorio di Pasticceria fondato nel 1938 a Costabissara (Vi), che racconta l’anno appena concluso e i programmi per il 2022

Un anno difficile il 2021: quali sono i risultati raggiunti?
“Quello appena trascorso è stato il secondo anno investito dal Covid, un anno difficile ma sfidante – racconta Dario Loison – che paradossalmente è stato per noi estremamente produttivo e ci ha dato risultati oltre ogni aspettativa. Abbiamo chiuso il 2021 con oltre il 35% di incremento delle vendite e una forte accelerazione dell’export che oggi incide oltre il 60%. Questo significa per noi un rafforzamento dei clienti storici e tradizionali ma anche sviluppo di nuovi mercati. Tutto ciò ci gratifica immensamente perché è segno di resilienza e capacita di adattamento alle situazioni nuove”.
Come Loison ha reagito alle difficoltà del 2021?
“Abbiamo anticipato la produzione natalizia per i mercati esteri, lavorando molto nei mesi estivi – spiega l’imprenditore di Costabissara -. Contestualmente il 2021 è stato anche l’anno del rafforzamento della linea continuativa con una nuova proposta, la torta Tosa, che si affianca alla
Bonissima, alla Sbrisola e al Filone, per un totale di 4 referenze continuative, ognuna delle quali ha un’ampia gamma di gusti per una presenza del marchio Loison più allargata nel mercato e costante durante tutto l’anno”.
Progetti per il 2022?
“Il 2022 è l’anno che conferma la nostra attitudine all’innovazione e al mondo del digitale, ambito per il quale abbiamo sempre creduto e investito. Non a caso abbiamo cominciato a lavorare nel web già dal 1996 quando pochi conoscevano e credevano in questo strumento. Oggi stiamo operando verso una transizione digitale sempre più spinta sui processi produttivi e su quelli commerciali, investendo su strategie di comunicazione del brand, affiancando e supportando i nostri clienti in tutto il mondo anche con un’attività formativa utile a rendere ancora più solido il nostro legame”.
Come si sviluppa la comunicazione digitale in Loison?
“Abbiamo realizzato 8 spazi digitali per la precisione 3 domini (loison.com – Insolitopanettone.com – biscottiloison.com) completati e assistiti da 5 sotto-domini (shop.loison.com – museum.loison.com – papers.loison.com – press.loison.com – job.loison.com) – conclude Dario Loison.
L’ultimo nato è Job.Loison realizzato per creare un rapporto sempre più performante e innovativo non solo con i collaboratori interni ma anche con quelli esterni in Loison”.

35% di incremento delle vendite e l’export che supera il  60% per Loison

FabioAdmin

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE