35% di incremento delle vendite e l’export che supera il 60% per Loison

Un anno d’ oro per la pasticceria? Sembra di sì, con un 35% di incremento delle vendite e l’export che supera il 60% per Loison.

Ecco una breve intervista a Dario Loison, titolare del laboratorio di Pasticceria fondato nel 1938 a Costabissara (Vi), che racconta l’anno appena concluso e i programmi per il 2022

Un anno difficile il 2021: quali sono i risultati raggiunti?
“Quello appena trascorso è stato il secondo anno investito dal Covid, un anno difficile ma sfidante – racconta Dario Loison – che paradossalmente è stato per noi estremamente produttivo e ci ha dato risultati oltre ogni aspettativa. Abbiamo chiuso il 2021 con oltre il 35% di incremento delle vendite e una forte accelerazione dell’export che oggi incide oltre il 60%. Questo significa per noi un rafforzamento dei clienti storici e tradizionali ma anche sviluppo di nuovi mercati. Tutto ciò ci gratifica immensamente perché è segno di resilienza e capacita di adattamento alle situazioni nuove”.
Come Loison ha reagito alle difficoltà del 2021?
“Abbiamo anticipato la produzione natalizia per i mercati esteri, lavorando molto nei mesi estivi – spiega l’imprenditore di Costabissara -. Contestualmente il 2021 è stato anche l’anno del rafforzamento della linea continuativa con una nuova proposta, la torta Tosa, che si affianca alla
Bonissima, alla Sbrisola e al Filone, per un totale di 4 referenze continuative, ognuna delle quali ha un’ampia gamma di gusti per una presenza del marchio Loison più allargata nel mercato e costante durante tutto l’anno”.
Progetti per il 2022?
“Il 2022 è l’anno che conferma la nostra attitudine all’innovazione e al mondo del digitale, ambito per il quale abbiamo sempre creduto e investito. Non a caso abbiamo cominciato a lavorare nel web già dal 1996 quando pochi conoscevano e credevano in questo strumento. Oggi stiamo operando verso una transizione digitale sempre più spinta sui processi produttivi e su quelli commerciali, investendo su strategie di comunicazione del brand, affiancando e supportando i nostri clienti in tutto il mondo anche con un’attività formativa utile a rendere ancora più solido il nostro legame”.
Come si sviluppa la comunicazione digitale in Loison?
“Abbiamo realizzato 8 spazi digitali per la precisione 3 domini (loison.com – Insolitopanettone.com – biscottiloison.com) completati e assistiti da 5 sotto-domini (shop.loison.com – museum.loison.com – papers.loison.com – press.loison.com – job.loison.com) – conclude Dario Loison.
L’ultimo nato è Job.Loison realizzato per creare un rapporto sempre più performante e innovativo non solo con i collaboratori interni ma anche con quelli esterni in Loison”.

FabioAdmin

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